Comunicazioni

Comunicazione del presidente

INFORMAZIONE DI SERVIZIO

In merito a tutti i pettegolezzi che in questi giorni popolano i vari siti di fb , si fa presente quanto segue:
Lo scopo della nostra Associazione è sempre stato quello di mettere a disposizione di tutti gli ammalati affetti dalle nostre patologie tutte le nostre esperienze, cercando di aiutarli dando loro risposte con i racconti del nostro vissuto di ammalati affetti da Arnold Chiari, siringomielia, scoliosi e altre patologie correlate .


Ciò posto, siamo veramente felici che alcuni medici italiani, che fino a poco tempo addietro indicavano come soluzione ai mali degli ammalati solo LA DECOMPRESSIONE OCCIPITALE, oggi abbiano abbandonato quella loro tesi e provino ad adoperare la resezione del filum terminale.
Non sappiamo quali siano i risultati ottenuti da una tecnica che non ha certamente alle spalle un lavoro  come quello del dott. Royo che per decenni ha studiato la nostra patologia e che ha effettuato ad oggi 800 interventi su pazienti provenienti da ogni parte del mondo. Siamo ancora più contenti che anche qualche Associazione,che oggi sembra folgorata sulla via di Damasco come San Paolo, si sia convertita e consigli la RESEZIONE DEL FILUM TERMINALE,intervento che per anni ha demonizzato.
Noi non vogliamo polemizzare con nessuno, ma non permetteremo a nessuno di offenderci né di mettere in circolazione notizie non soltanto non vere ma anche offensive e denigratorie nei confronti della nostra associazione.
Nel qual caso reagiremo con la dovuta fermezza. Posto quanto precede, raccomando a tutti i referenti regionali ed ai soci, che sono sicura condivideranno queste mia riflessioni, di non polemizzare con quanti non tralasciano occasione per assumere un atteggiamento ostile e oltraggioso nei nostri confronti. Ovviamente sul nostro profilo fb continueremo pubblicare esclusivamente i post e le informazioni che riteniamo utili per fornire un’adeguata informazione agli ammalati. 


IMPORTANTE:

LA PRESIDENTE

Marisa Toscano

Le informazioni diffuse dal sito dell’Associazione Aisacsisco, hanno lo scopo di informare gli ammalati e chiunque sia interessato, e non vogliono sostituire le relazioni esistenti tra paziente e medico, ma eventualmente esserne un valido supporto.
Il contenuto di questo sito è stato espressamente autorizzato dagli autori ad uso dell’ASSOCIAZIONE AISACSISCO, è quindi vietata la copia, la modifica, e la pubblicazione senza autorizzazione dei responsabili dell’Associazione Aisacsisco