Salve,
mi chiamo alessandro sono un ragazzo di 23 anni della provincia di Bari voglio raccontarvi in breve la mia storia. Da quando ero piccolo mi è stata diagnosticata una ipercifosi e scoliosi.
In italia ho consultato vari medici che alla fine però non sono mai riusciti a risolvere, nemmeno in parte, il problema. All’età di 17 il prof De Moreau di Lione mi ha fatto un busto di gesso che ho portato per quasi un anno seguto poi da un busto mobile indossato solo la notte, senza nessun risultato. Dopo di ciò tutti i medici consultati mi hanno indicato varie soluzioni come palestra , ginnastica correttiva, piscina, letto ortopedico, fisioterapia, pancafit ecc… ma ovviamente nessuna si è rivelata efficace. Ho deciso allora di fare una visita dal Prof. Royo. Da premettere che il prof. Royo è stato il primo medico di tutti quelli consultati a richiedermi una risonanza magnetica da cui è inoltre risultato un ernia discale dorsale in stato avanzato con mielopatia da trazione con cifosi e scoliosi idiopatica.
In data 20/05/08 presso una clinica di Barcellona mi sono sottoposto all’intervento di resezione del filum terminale eseguito dal dott. Royo. L’intervento ha avuto subito ottimi risultati tra cui miglioramento della postura in manira vistosa(scomparsa della “gobba” dovuta alla cifosi) e scomparsa dei dolori sopratutto di quelli che avevo ogni giorno appena sveglio al mattino!! mi è sparito il sintomo del vomito che mi affliggeva ogni notte e anche il fatto di essere continuamente stanco. non meno importante la scomparsa del mal di testa con cui ho imparato a convivere dall’età di 15 anni.
Un intervento davvero efficace……