II Evento Culturale
“Chiari & Scoliosis & Syringomyelia Foundation” Teatro San Luigi Guanella",
L’italiana Rita Capobianco ha entusiasmato il pubblico del Teatro San Luigi Guanella con il suo spettacolo “Tutta colpa di arnold”, opera scritta, diretta e interpretata da lei in persona, con musiche originali di Angelo Donzelli. L’opera, creata e recitata da questa paziente dell’ICSEB, è stata messa in scena per la prima volta a marzo del 2017, a Roma. Sette mesi dopo, l’opera di successo di quest’attrice, ballerina, presentatrice e autrice di testi teatrali è di nuovo stata presentata nella stessa città, in occasione del II Evento culturale Chiari & Scoliosis & Syringomyelia Foundation.
Quest’evento culturale solidale a favore di pazienti diagnosticati di Sindrome di Arnold-Chiari I, Siringomielia idiopatica e Scoliosi idiopatica, e altre patologie associate alla Malattia del Filum, è stato organizzato dalla Chiari & Scoliosis & Syringomyelia Foundation (CSSf), in collaborazione con l’Institut Chiari & Siringomielia & Scoliosis de Barcelona (ICSEB) e l’Associazione Internazionale AI.SAC.SI.SCO Onlus.
La CSSf, l’ICSEB e AI.SAC.SI.SCO ringraziano Rita Capobianco per aver condiviso il suo talento, incoraggiando altre persone ad esprimere la loro arte.
In collaborazione con l’Associazione AI. SAC.SI.SCO Onlus e l’ “Institut Chiari & Siringomielia & Escoliosis de Barcelonat